Olevano Street Attitude – Festival: 22/08/2020

OSA! Oltre a essere la sigla dell’evento realizzato dall’Associazione VivArte in data 22/08/2020 è anche un principio che da sempre ci muove. Osare, per fare qualcosa di nuovo, diverso, più grande e più bello. Il 2020 è stato l’anno che ha fatto conoscere al mondo il virus Sars-Cov-2 costringendo la cultura e l’arte a un grave stop, ma così non è stato per l’Associazione VivArte che ha saputo remare controcorrente per realizzare un festival musicale eccezionale a Olevano Romano, località Parco Fontana Su, nel pieno rispetto delle misure di sicurezza per garantire al pubblico un’esperienza divertente e priva di rischi. La manifestazione, chiamata “Olevano Street Attitude – Festival”, ha visto l’esibizione di ben dieci artisti locali impegnati in un doppio contest musicale, rap e rock, con la presenza alla giuria del noto rapper romano Chicoria, il quale si è anche esibito brevemente. Nella giuria è stato anche presente il producer Sfanto Protaxsound, il quale si è occupato della registrazione, mix e mastering delle tracce dei vincitori del contest. Inoltre come ospiti sono stati chiamati anche Jianno e Samuele Cara.

Il successo di pubblico è stato senza pari, radunando giovani e meno giovani da tutto il bacino regionale, trainando l’unico evento artistico realizzato ad Olevano Romano nel corso del 2020.

Ad occuparsi degli stand enogastronomici hanno pensato gli stessi membri dell’Associazione VivArte, in collaborazione con Ciccio Serialgriller.

Importanti i finanziamenti forniti dalla Banca di Credito Cooperativo di Bellegra e dalla Regione Lazio.

Organizzazione: Gianmarco Mazzola & Riccardo Rocchi

Artisti: